FAQ

Risparmiamo tempo

Ad alcune domande ricorrenti è bene rispondere per tempo, magari in anticipo e averle qui così da non dover ripetere troppe volte le stesse cose.

Più che un altro progetto quel che ci piacerebbe portare avanti è un’altra modalità. Chi tra noi ha già partecipato a percorsi politici si è trovato spesso a vedere le stesse identiche dinamiche solo con nomi e loghi diversi.
Quello che proporremo sono soprattutto delle nuove regole di partecipazione alla vita politica cittadina, regole che permettano a civici e politici di partecipare con le stesse pratiche e con lo stesso potere decisionale.

Crediamo che il momento elettorale sia un motore di energie da parte di molti cittadini attivi. Se avremo la forza e la volontà di candidarci sarà discusso insieme. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di costiturire una lobby locale in grado di incidere sui programmi di queste elezioni e sulle politiche della prossima amministrazione o altre strade che emergeranno dalla comunità che aderirà al percorso.

Con nessuno dei partiti nazionali. Ogni iniziativa locale che si riconosca nei tre requisiti sopra descritti può aderire ma sempre con l’intenzione di provare nuovi percorsi, nuove regole di partecipazione e nuove dinamiche come quelle che descriveremo durante l’evento.

Vorresti sapere altro?

Poni la tua domanda e proveremo a rispondere.